Come riqualificare il CONDOMINIO difendendosi dai prezzi degli interventi Skip to content
Condominium in a big City and blue sky
La privacy per il tuo condominio
Adegua il tuo condominio alle normative privacy vigenti ed evita le multe fino a €36.000
2
Documenti creati su misura per ogni realtà condominiale

Evita le sanzioni per i condomini non in regola con la Normativa sulla Privacy. Ottieni la sicurezza di una documentazione che adegui i tuoi condomini alla normativa privacy vigente ed eviti le pesanti sanzioni economiche.

Consulente DPO dedicato allo studio dell'Amministratore

Beneficia di un consulente esperto in materia di normativa privacy condominiale. I professionisti che collaborano con la nostra realtà sono tutti DPO di importanti studi sul territorio Italiano

immagini landing

COME ESSERE IN REGOLA ED EVITARE LE SANZIONI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

Il primo consiglio per evitare di incorrere in sanzioni estremamente pesanti sulla gestione della privacy del condominio è di non utilizzare modelli generici per generare le informative previste dal regolamento Europeo in materia di trattamento di dati personali n.679/2016. Questa scelta può risultare rischiosa perché ogni condominio e ogni Professionista della gestione immobiliare ha peculiarità diverse, che necessitano di valutazioni mirate al fine di individuare le possibili criticità rispetto alle norme del GDPR.

Questa leggerezza può portare a sanzioni pecuniarie che possono raggiungere anche i €12.000 per ogni violazione!

IL GARANTE DELLA PRIVACY E L'ADEGUAMENTO DELLO STUDIO DELL'AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO

É necessario capire chi è il titolare del trattamento dati nel condominio e chi è il soggetto che nel pratico li tratta. Le numerose direttive emanate dal garante propendono per individuare quale titolare l’ente di gestione condominio, mentre l’amministratore ai sensi dell’ art. 28GDPR assume le funzioni di responsabile.

Per tutelarti, come amministratore, è quindi obbligatorio fornire un’informativa specifica a tutti i soggetti interessati sia essi proprietari, sia essi conduttori, sia essi fornitori e ottenere una valutazione dell’impatto di rischio nel trattamento dati che possano in qualche misura mettere a rischio i diritti e le libertà degli interessati.

La prima tutela in materia di privacy che lo studio può adottare è la normalizzazione dello studio e l‘erogazione dei corsi di formazione ai dipendenti considerati a tutti gli effetti MISURE DI SICUREZZA.

Facade with Windows of Modern residential apartment and flat building exterior. Detail of New luxury house and home complex. Part of City Real estate property and condo architecture. Balconies

HAI DELLE DOMANDE SPECIFICHE SULL'ARGOMENTO PRIVACY?
COMPILA IL FORM E TI RICONTATTIAMO NOI!