Il Nostro Focus - Energiqa | L'energia per gli amministratori condominiali Skip to content

IL NOSTRO FOCUS COMMERCIALE

Sei un Amministratore di condominio attento?

Energiqa, seleziona le migliori offerte per la fornitura di energia elettrica e gas per il Condominio  creando soluzioni su misura.

I servizi sono stati studiati con l’obiettivo di snellire le pratiche burocratiche dei professionisti della gestione immobiliare.

Energiqa, offre soluzioni di fornitura di energia e gas idonee ai consumi condominiali. Ma la vera forza sta in un servizio assistenza veloce ed efficace

Gli amministratori di condominio che già utilizzano le soluzioni gratuite Energiqa hanno a disposizione un consulente dedicato per avere risposte a qualsiasi esigenza.

Ti affiancheremo un consulente dedicato per ogni esigenza attinente le bollette dell’energia al condominio. Il nostro team di specialisti risponde a un numero diretto per qualsiasi esigenza, ad esempio: posizionare un nuovo contatore, potenziarlo o depotenziarlo, o più semplicemente quando il cliente acquisisce nuovi condomini e vuole modificare l’indirizzo di fatturazione.

In qualsiasi caso, un Team di professionisti prenderà in carico l’esigenza dell’amministratore di condominio, espletando la pratica nelle successive 24/48H .

Lo staff di Energiqa, partner commerciale con focus esclusivo sull’energia per il condominio, dialoga ogni giorno esclusivamente con i professionisti della gestione immobiliare. 

Per questo, siamo in grado di offrire tempi di pagamento delle bollette condominiali fino a 60 giorni.

Sappiamo, infatti, che i condomini hanno l’esigenza di aver più tempo per pagare le fatture del gas e dell’energia elettrica. 

Gli amministratori di condominio, già nostri clienti, apprezzano la flessibilità e il rapporto diretto con il loro consulente dedicato.

Dilazioniamo secondo un piano personalizzato le fatture per i consumi di energia e gas, garantendo la continuità della fornitura.

Ogni bimestre hai la necessità di registrare sul gestionale (Domustudio di Danea, Domus di Brainware, City di Dylog, Michelangelo, Ameuro, Riparto IG, Geco2010, etc…) i dati delle bellette?

A questo proposito, tra i servizi promossi da Energiqa compare il sistema di fatturazione in “flusso dati”, che consente all’amministratore di condominio di caricare tutti i dati con un semplice “Click”.

Considerando che i dati che gli amministratori di condominio registrano abitualmente sul proprio programma gestionale sono normalmente cinque (importo, periodo di fatturazione, data fattura, numero fattura, tipo di fornitura elettricità/gas) ci si troverà a trascrivere almeno 3000 dati, con un notevole impegno in termini di tempo. 

La fatturazione in formato elettronico abbinata alla fatturazione cartacea che pur resterà attiva su richiesta dell’amministratore risulta così un vantaggio enorme!

Al cliente viene fornito tramite mail il riepilogo delle utenze in un unico file formato “.csv” (semplice estensione excel), basta scaricare i dati “.csv” sul PC, aprire il gestionale, cliccare sulla voce “Importa fattura elettronica” e,  in automatico, tutti i dati delle fatture gestite passano sul gestionale!

Tale servizio, distribuito da Energiqa, è totalmente gratuito e sta incontrando sempre più il favore delle moderne amministrazioni immobiliari che vedono in questa soluzione, un modo pratico ed efficace per indirizzare le risorse, in termini di personale, verso attività più produttive, con il vantaggio di superare definitivamente rischi di errore connessi al caricamento manuale.