COMPLIANCE PRIVACY

ADEGUA I CONDOMINI ALLA NORMATIVA PRIVACY EUROPEA

Mettiti subito al riparo il condominio dalle multe a partire da €12.000 previste per i mancati adeguamenti alla normativa Privacy

TUTELA PRIVACY

Per avere la miglior tutela contro le sanzioni per i mancati adempimenti

Studio dell'attuale documentazione privacy utilizzata
Implementazione delle procedure come previste dalla legge
Redazione dei documenti per tutelare i condomini e l'Amministratore
Analisi dei singoli condomini per la creazione della documentazione necessaria

Quali sono gli obblighi per il Condominio sanciti dalla normativa Privacy Europea?

Il primo consiglio per evitare di incorrere in sanzioni estremamente pesanti sulla gestione della privacy del condominio è di non utilizzare modelli generici per generare le informative previste dal regolamento Europeo in materia di trattamento di dati personali n.679/2016. Questa scelta può risultare rischiosa perché ogni condominio e ogni Professionista della gestione immobiliare ha peculiarità diverse, che necessitano di valutazioni mirate al fine di individuare le possibili criticità rispetto alle norme del GDPR.

Questa leggerezza può portare a sanzioni pecuniarie che possono raggiungere anche i €12.000 per ogni violazione!

Approfondisci l'argomento sul sito di Tutela-Privacy, marchio Energiqa specializzato nella Normativa Privacy Europea per il condominio, clicca qui!

Perchè l'Amministratore di Condominio assume la funzione di Responsabile?

É necessario capire chi è il titolare del trattamento dati nel condominio e chi è il soggetto che nel pratico li tratta. Le numerose direttive emanate dal garante propendono per individuare quale titolare l’ente di gestione condominio, mentre l’amministratore ai sensi dell’ art. 28GDPR assume le funzioni di responsabile.

Per tutelarti, come amministratore, è quindi obbligatorio fornire un’informativa specifica a tutti i soggetti interessati sia essi proprietari, sia essi conduttori, sia essi fornitori e ottenere una valutazione dell’impatto di rischio nel trattamento dati che possano in qualche misura mettere a rischio i diritti e le libertà degli interessati.

Approfondisci l'argomento sul sito di Tutela-Privacy, marchio Energiqa specializzato nella Normativa Privacy Europea per il condominio, clicca qui!

COME FUNZIONA IL SERVIZIO PRIVACY PER TUTELARE IL CONDOMINIO E L'AMMINISTRATORE?

Analisi di ogni condominio per la valutazione dei rischi e la stesura del manuale operativo profilato su ogni realtà come da richiesta del Garante

Analisi dello studio dell'amministratore e verifica degli adempimenti necessari per essere compliance rispetto alla normativa Privacy vigente

Corsi annuali di formazione erogati dai consulenti certificati DPO (Data Protection Officer) per l'amministratore e i collaboratori dello studio come richiesto dal Garante Privacy.

Richiedi ora la prima consulenza gratuita di un'ora con un nostro Avvocato specializzato